lunedì 12 marzo 2012

L'AMICIZIA D'OGGI

Oggi l'amicizia si prende con il contagocce.
Striminzita e non tanto sincera,
si sente che non è quella vera,
quella come quando io ero adolescente.
quella si, che era amicizia
senza nessuna pigrizia.
Nella strada eravamo tutti  come parenti,
gioiosi disponibiliè e uno con l'altro contenti.
Era un'amicizia senza nessuna malvagità                     
forse perché non c'èra da mangiare a sazietà
e ci consolavamo con l'amore.
Oggi invece siamo  nell'era  dei progressi, 
ma per l'amicizia siamo perplessi, 
C'è molta diffidenza,
si va avanti così,    senza una coscienza,
si pensa forse più all'evoluzione,
così diventa l'era dell'imbroglione.
Non lo so,ognuno si dà all'arroganza,
ignorando che è sinonimo d'ignoranza.
Io voglio e resto com'ero,
e lo dico perché sono sincero
vado per la mia via,
anche se non trovo compagnia.
Mi troverò bene almeno quel giorno,
quel giorno,anche l'arrogante chiederà la mano,
perché anche lui sarà uguale.
Mi riferiscvo al giorno del giudizio universale,
seminando male raccogli male,
seminando bene e amore,
invece ti accoglierà il Signore.
Il Signore non è vendicativo,
ma ti vuole pulito e creativo.
Leonardo Sacco



Nessun commento: